1backup

Backup remoto Pay as you go e nessun costo anticipato

AGM SOLUTIONS DISTRIBUISCE LA SOLUZIONE 1BACKUP

Con la soluzione 1BACKUP proteggi i tuoi dati in modo sicuro, automatico ed economico.

1Backup è un servizio professionale di backup remoto che permette di automatizzare i processi di backup, azzerando i costi di setup e infrastrutturali.

 

Il servizio è pensato per le aziende che vogliono preservare i propri dati e quelli dei propri clienti contenuti in mail server, database e server web. Scegliere una soluzione di backup remoto significa ridurre il rischio di perdita accidentale dovuta ad incidenti informatici e rispondere efficacemente alle esigenze di compliance al GDPR.

 

Salvaguardare i propri dati significa proteggere i propri affari.

PERCHÉ SCEGLIERE 1Backup?

Tutto sotto controllo in una schermata.

Sicurezza e protezione

I tuoi dati, email e server sono sempre al sicuro da danni accidentali. Con 1backup, puoi eseguire il backup delle tue preziose risorse nel cloud. Tutti i dati vengono crittografati con una chiave di sicurezza personale prima di trasferirli, quindi non sono leggibili da altri.

Vantaggio e velocità

Nessun costo iniziale e infrastruttura. Paghiamo una royalty per quello che usiamo. Backup veloci anche con connessione internet lenta, grazie alla compressione.

Completo e scalabile

Con un’unica soluzione puoi gestire tutti i tipi di backup e monitorare tutto con un solo pannello. Puoi aumentare le risorse necessarie man mano che la tua attività cresce senza investire, ma pagando solo la differenza per ciò che utilizzi.

Conveniente

I tuoi dati, le tue email e i tuoi server sono protetti da 0,06 euro/GB al mese.

Infrastruttura

TECNOLOGIA VINCENTE

Oltre 5.000.000 di utenti nel mondo usano le tecnologie adottate da 1Backup per offrire ai clienti servizi di salvataggio dati efficienti e sicuri. 1Backup offre un servizio capace di adattarsi a ogni contesto attraverso tecnologie specifiche per ogni sistema operativo Windows, Linux o Mac OSX, sia esso un ambiente fisico o virtuale VMware, Hyper-V.

 

IL NOSTRO CLOUD

L’infrastruttura sottostante è realizzata su cluster e storage HPE di fascia enterprise e l’architettura software di virtualizzazione è basata su tecnologia VMware.
I server 1Backup sono ripartiti su più data center e su più cluster in ogni data center al fine di garantire le maggiori perfomance possibili e la migliore High Availability.

Anche il dato viene salvato su più storage differenti con capacità di espansione modulare. Grazie alla tecnologie HPE VMware, l’architettura è maggiormente scalabile sia verticalmente che orizzontalmente.

La nostra rete

L’architettura di rete su cui viene fornito il servizio 1Backup è garantita da collegamenti GigaBit verso più Data Center.
Italia: 2 Data Center Carrier Class, collegate ad internet e al MIX di Milano con banda ridondata e mixata. La rete è garantita al 99,99% ed è monitorata dal nostro NOC H24 per 365 giorni/anno.

Scopri tutti gli agenti di 1Backup

AGENTE SERVER, PER PROTEGGERE AMBIENTI DI PRODUZIONE

Gli agenti Server sono la soluzione ideale per tutte le tipologie di ambienti, siano essi Client o Server con sistema operativo Windows, Linux/Unix e Mac OSX.
Oltre ad essere abilitati di default tutti i moduli per fare il backup di file, cartelle e database di posta elettronica Outlook / Outlook Express / Windows Live Mail, l’agente Server è in grado di eseguire anche salvataggi dei principali database come Microsoft SQL Server, MySQL e Oracle.
Grazie alle tecnologie Volume Shadow Copy (VSS), l’agente Server è in grado di eseguire inoltre il backup di file aperti.
L’Agente Server dispone inoltre di add-on attivabili su richiesta, per il backup di specifici ambienti:

  • Moduli VMware
  • Moduli Hyper-V
  • Mailbox Office 365

Ideale per contesti server di produzione quali web server, database server, gestionali (Navision, Zucchetti, Mago, Teamsystem e molti altri), remote desktop server, Microsoft Exchange, Kerio Connect, caselle Office 365, SmarterMail, MDaemon…
Ideale per contesti client, per proteggere tutti i dati di un parco macchine desktop / notebook e avere un salvataggio dei propri files in un luogo sicuro al riparo da furti, incendi, allagamenti o anche semplici guasti hardware.

 

AGENTE NAS, PER PROTEGGERE SYNOLOGY E QNAP

Grazie agli agenti nativi per Synology e QNAP è possibile proteggere tutti i dati aziendali che risiedono direttamente sui NAS.
Il deploy degli agenti per NAS è semplice e veloce: dopo aver installato l’apposito client sul device di rete, in pochi click il servizio di 1Backup è pronto per essere utilizzato.
Installazione diretta – Il client per Synology e QNAP si installa direttamente sui NAS, senza necessità di configurarli come unità di rete per renderli accessibile al servizio di backup.

Il pannello di gestione

Con la dashboard di 1Backup il controllo giornaliero sull’esito dei backup è un lavoro Preciso, Sicuro e soprattutto Rapido. Ogni operatore sarà in grado di muoversi in autonomia per controllare come sono andati i backup remoti di tutti i clienti.

Tutto sotto controllo in una schermata

Job Schedulati, Job completati, Job che non sono partiti, Job manuali, Alert e Warning, contatore dei Job Verificati e dei Job non ancora verificati.

Agent

Panoramica completa di tutti gli agenti di Backup del vostro account, con tutti i dettagli più importanti: scadenza, quota spazio disco, spazio utilizzato, spazio libero, ultimo job di backup e warning/errori che si sono presentati. Da questo elenco è possibile vedere il dettaglio dell’agente per modificarne tutti i parametri.

Charts

Con in grafici sull’andamento dello spazio di backup occupato e dei file caricati è possibile vedere a colpo d’occhio come sta crescendo il backup in termini di spazio e in termini di numero di file.

Job Check

Con la funzione Job Check puoi avere una panoramica di tutti i job di backup per i quali si sono presentati dei problemi Accedi al dettaglio del job di backup per capire quale problema si è presentato, dopodiché si può spuntare come Verificato Dalla dashboard si avrà quindi un aggiornamento sullo stato dei backup Verificati e quelli non verificati.

Con 1BACKUP puoi gestire tutte le tipologie di backup di cui hai bisogno