Prima di definire la soluzione EDR, partiamo dalla definizione di Endpoint.
Viene definito endpoint qualsiasi dispositivo in grado di connettersi alla rete aziendale.
Con la tecnologia EDR – Endpoint Detection and Response – è possibile avere visibilità completa di ciò che accade su ogni endpoint. Consente di rilevare anomalie mediante l’analisi integrata della totalità degli endpoint.
Effettuando correlazione dei dati ed analisi comportamentali con algoritmi di intelligenza artificiale, permette di rilevare minacce che non sono rilevabili dai sistemi di protezione tradizionali. Offre infine la possibilità di rispondere immediatamente alle minacce rilevate.
AGM Cyber Gate integra le potenzialità delle soluzioni di EDR e quelle di threat intelligence, machine learning e intelligenza artificiale.
L’ausilio di questi sistemi comporta una protezione completa non solo su malware ma su qualsiasi attività anomala.
Assicura la protezione di tutti gli endpoint connessi alla rete aziendale.
Individua le minacce utilizzando l’analisi comportamentale.
Permette di concentrarsi sulle minacce in ordine di priorità.
Blocca gli attacchi e contiene le minacce in tempo reale.
Protezione completa degli endpoint
Impedisce il lancio di file eseguibili dannosi con diversi metodi di prevenzione. Riduce la superficie di attacco e aumenta l’accuratezza della prevenzione del malware.
Rileva e blocca gli attacchi monitorando i comportamenti dannosi attraverso una sequenza di eventi.
Blocca le tecniche di exploit utilizzate dagli attacchi interrompendo il ciclo di vita dell’attacco e rendendo le minacce inefficaci.
La stretta integrazione tra rete, endpoint e cloud consente un miglioramento continuo della sicurezza e fornisce una prevenzione a più livelli dagli attacchi zero-day.
Il servizio prevede:
Il nostro team è composto da esperti analisti di sicurezza, system engineer e malware specialist. Lavorano per rilevare minacce e rispondere agli attacchi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.