Che cos’è la Business Continuity?
È un processo che ha lo scopo di:
Gli eventi che impattano il business possono verificarsi in qualsiasi momento e sotto molte forme: sia che siano generati da cause naturali sia da attività umane. Guasti, mancanza di risorse, interruzione dell’energia, terremoti, alluvioni, incendi, attacchi informatici, errori umani sono solo alcune cause di un’interruzione di continuità operativa. Oggi, non basta concentrarsi sulla sicurezza e sulla tutela preventiva, è necessario stilare dei piani per riuscire a mantenere l’erogazione dei servizi.
Il nostro team di professionisti supporta le aziende nella definizione della strategia di continuità operativa.
Per farlo, è necessario realizzare il Business Continuity Plan. Il piano contiene tutte le possibili minacce a cui è esposta l’organizzazione e gli interventi da mettere in pratica in caso di emergenza.
Il Business Continuity Plan è integrato dal piano di Disaster Recovery. Questo contiene l’elenco di tutti i potenziali rischi dei sistemi informatici e la valutazione delle probabilità che questi rischi si verifichino.
L’APP Business Continuity garantisce la continuità operativa ed evita i disservizi. Mette a disposizione dei top manager e dei responsabili le liste degli interventi da mettere in pratica in caso di emergenza.
È disponibili su tutti i dispositivi mobile iOS e Android.
L’APP, costruita ad hoc per la struttura organizzativa di ogni cliente, consente di:
– Verificare le operazioni che i responsabili devono mettere in atto a seconda del tipo di emergenza riscontrata.
– Ricercare in modo immediato i numeri di telefono delle persone da contattare.
– Visualizzare i piani di emergenza e di continuità operativa.