I diversi sistemi offerti da AGM Solutions si basano sulla sicurezza delle identità e degli accessi ai fini di proteggere le organizzazioni dalla perdita o dalla violazione dei dati digitali.
Le aziende che intendono massimizzare la sicurezza dei dati devono adottare sistemi di gestione delle identità e degli accessi.
Le soluzioni proposte da AGM Solutions sono:
IAM
Identity Access Management
Sistema di gestione delle identità e degli accessi per proteggere le tue applicazioni e i tuoi dati.
PIM
Privileged Identity Management
Sistema per gestire, controllare e monitorare l’accesso a determinate risorse dell’organizzazione.
PAM
Privileged Access Management
Sistema che consente alle organizzazioni di limitare l’accesso a determinate risorse fornendo privilegi specifici agli utenti.
Questi sistemi si basano sul principio di assegnazione di particolari privilegi a gruppi di utenti. Ogni utenza sarà privilegiata e avrà accesso a determinati dati/informazioni a secondo della logica di protezione assegnata.
Per strutturare un sistema sicuro è necessario individuare documenti, informazioni, sistemi e utenti che richiedono accessi privilegiati e tenere aggiornate le autorizzazioni (facendo attenzione, per esempio, a rimuovere le utenze che non vengono più utilizzate o che appartengono a soggetti non più in forza all’azienda).
Questi sistemi non proteggono i dati tramite cifratura o altra procedura di sicurezza ma permettono di limitare l’accesso degli utenti a certi dati, sistemi o applicazioni.
A supporto delle organizzazioni che vogliono servirsi di queste soluzioni per mantenere un alto livello di sicurezza, AGM Solutions propone soluzioni personalizzate che prevedono supporto dall’analisi all’implementazione.
Oggi, non è sufficiente scegliere la migliore tecnologia disponibile. È necessario dotarsi di sistemi per la gestione delle identità e dei privilegi di accesso per garantire la massima sicurezza e minimizzare le minacce di violazione e perdita dei dati.