La soluzione offre backup e replica, a livello immagine, di applicazioni in ambienti VMware, Hyper-V, Nutanix AHVe AWS EC2. Offre una protezione automatizzata degli oggetti infrastrutturali con protezione dei dati basata su policy.
Il software consente di effettuare un backup incrementale con CBT/RCT, il trasferimento dati senza LAN e l’accelerazione di rete integrata. Le prestazioni aumentano fino a due volte se installato su NAS.
È possibile: effettuare la copia di backup offsite e su cloud Amazon/Azure, recuperare i dati con il self-backup automatizzato, verificare istantaneamente lo stato di backup e di repliche delle VM.
I flussi di lavoro automatizzati facilitano le attività di ripristino di emergenza. È possibile eseguire il failover pianificato, il failback e la migrazione del data center con un click, oltre alla sincronizzazione e all’automazione di DR multi-sito.
Con l’applicazione: deduplicazione globale del backup, compressione di backup regolabile, esclusione automatica di file di swap e partizioni, supporto per appliance di deduplicazione come EMC Data Domain Boost e NEC HYDRAstor.
Recupero istantaneo di VM, file/cartelle, oggetti MS Exchange, MS SQL e Active Directory; recupero di file all’origine, recupero multipiattaforma e oggetto universale.
La soluzione offre backup e replica a livello immagine di applicazioni in ambienti VMware, Hyper-V, Nutanix AHVe AWS EC2. Con Nakivo Backup & Replication è possibile eseguire il backup delle virtual machine localmente, fuori sede o in cloud pubblici. La funzionalità Policy-Based Data Protection permette di automatizzare le operazioni di backup assicurando una protezione totale delle virtual machine in ogni momento. Grazie alle potenti funzionalità del software non bisogna tenere traccia delle modifiche dell’infrastruttura o delle nuove virtual machine. Nakivo Backup & Replication è in grado di scansionare l’ambiente e proteggere gli oggetti in base alle regole preimpostate.
Site Recovery è la funzionalità che permette di creare flussi di lavoro automatizzati per facilitare le attività di ripristino di emergenza. Nakivo Backup & Replication è possibile eseguire il failover pianificato e di emergenza, il failback e la migrazione dei data center in modo semplice ed efficiente. Con Site Recovery si riducono al mimino i tempi di fermo e si evitano la perdita di entrate con il TCO minimo.
Advanced Bandwidth Throttling è il modulo grazie al quale è possibile impostare regole per limitare il consumo della larghezza di banda, scaricare le reti occupate e accelerare le applicazioni critiche per il business. Con Direct SAN Access e Hot Add si possono anche scaricare le reti mentre Network Acceleration applica tecniche di compressione e di riduzione del traffico per consentire una riduzione del carico della rete fino al 50% e un raddoppio della velocità di trasferimento dei dati.
Con il software le repliche delle VM si creano sia dalle VM di origine che da backup delle VM esistenti per ridurrre il carico sull’ambiente di produzione.
Per effettuare i backup delle VM si trasferiscono dati modificati. Questo consente di risparmiare spazio nel repository di destinazione.
Il software:
– deduplica i backup automaticamente a livello di blocco;
– comprime ciascun blocco per ridurre ulteriormente lo spazio occupato;
– ignora i dati di scambio non necessari;
– supporta appliace di deduplicazione standard del settore come NEC HYDRAstor e Dell/EMC DD Boost.
Il ripristino delle VM, di qualsiasi oggetto di applicazione e file delle virtual machine (Windows o Linux) è facile e veloce.
Instant File Recovery to Source consente di ripristinare i singoli file nella VM originale o in una posizione personalizzata.
Cross Plat-form Recovery esporta e recupera facilmente i backup delle VM grazie all’utilizzo di piattaforme di virtualizzazione. Questo è fondamentale per una protezione affidabile degli ambienti multi-hypervisor.
Grazie a NAKIVO Backup & Replication, puoi:
– salvare backup delle VM localmente, fuori sede o in cloud pubblici;
– creare e gestire le copie di backup in una o più posizioni;
– ricevere tramite posta i report di backup e repliche delle VM.
Inoltre, il software è in grado di:
– eseguire automaticamente il backup della propria configurazione;
– memorizzare i self-backup nei repository di backup disponibili.
– installare una nuova istanza e ripristinare tutte le impostazioni precedenti in pochi click in caso di necessità.