WHAT DO WE DO
L'attività di Prevention
We monitor the situation in real-time and use advanced technologies to prevent threats.
Attacchi malware, phishing, DDos o social engineering sono ormai all’ordine del giorno e ogni organizzazione deve valutare le vulnerabilità della propria rete e strutturare un piano di sicurezza per garantire la massima protezione.
L’attività di prevenzione diventa fondamentale per ridurre il rischio di perdite di dati e aumentare la resilienza alle minacce informatiche.
prevention
Our services
Soluzioni smart ed integrate in grado di contrastare il più feroce attacco informatico
Security Operation Center
Il nostro SOC eroga servizi di sicurezza di alto livello, studiati ad hoc in base alle vulnerabilità presenti negli asset aziendali. Il nostro team è composto da esperti analisti di sicurezza, system engineer e malware specialist che effettuano un controllo continuo H24 7/7.
Scegliere un SOC per la gestione della sicurezza aziendale significa avvalersi di un servizio prestigioso in grado di garantire:
- Monitorare real time la situazione e prevenire minacce
- Effettuare attività di assessment per individuare nuove vulnerabilità
- Rispondere in real time in caso di incidenti informatici
Our services
- Security Incident Detection and Monitoring
- Incident Response
- DDos Mitigation
- Vulnerability Assessment
Quali sono i vantaggi
- Controllo H24 7/7
- Risoluzione delle minacce immediata
- Cost reduction
- 100% Compliance
Data Loss Prevention
Il sistema di Data Loss Prevention garantisce un’efficace prevenzione della perdita di dati con costi anticipati e ridotti. Dotarsi di un sistema DLP significa avere un ambiente informatico protetto e consentire a tutti gli utenti autorizzati di eseguire le proprie attività liberamente mentre vengono bloccati tutti i tentativi involontari o intenzionali di eseguire operazioni non autorizzate.
Il sistema di Data Loss Prevention è in grado di effettuare:
- Un controllo specifico su un’ampia gamma di percorsi di perdita di dati a livello contestuale.
- Un’analisi del contenuto e filtri a determinati scambi di dati di endpoint trasferiti su periferiche rimovibili, dispositivi PnP e attraverso la rete.
Gli obiettivi del sistema sono:
- Controllare il flusso di dati e informazioni tra PC ed altri device ed impedisce che informazioni sensibili dell’azienda possano essere trasferite in violazione delle politiche aziendali.
- Identificare i dati che possono essere trasferiti ed i device verso i quali permettere i trasferimenti e bloccare tutti gli altri tipi di trasferimenti.
Tipologia di dati protetti
DATI IN USO
I dati attivi memorizzati nel database con cui un utente sta interagendo.
DATI IN MOVIMENTO
I dati che in un determinato momento passano attraverso una rete verso una destinazione finale.
DATI A RIPOSO
I dati archiviati memorizzati su un disco rigido di un client, su un’unità di archiviazione di rete, su server remoto, su un sistema di backup, come nastri e cd.