AGM Solutions presenta AGM Cyber Gate

Una visione nuova per gestire la sicurezza informatica delle aziende

AGM Solutions presenta AGM Cyber Gate

AGM Solutions, da vent’anni nel mercato della cybersecurity, arricchisce la sua offerta con un nuovo servizio dedicato alla sicurezza informatica gestita. Con AGM Cyber Gate le aziende possono affidarsi ad un team di specialisti esterni per tenere sotto controllo tutta la propria rete informatica.

Scenario

Ogni anno, la protezione dei dati aziendali diventa una sfida complicata. Gli attacchi informatici sono cresciuti di oltre il 240% e, per le aziende, è diventato di fondamentale importanza proteggere il proprio business partendo dalla protezione dei propri dati.

Non sono più solamente i virus a fare paura, oggi dobbiamo giornalmente rispondere ad attacchi tipo malware, ransomware, exploit, phishing e social engineering.

Per evitare il blocco immediato delle attività produttive, ripercussioni sui volumi finanziari presenti e futuri e sulla sicurezza dei sistemi, AGM Solutions ha introdotto AGM Cyber Gate. La nuova soluzione arricchisce l’offerta Cybersecurity, già molto vasta, partendo dal presupposto che la sicurezza informatica non è più facoltativa, nemmeno per le PMI.

Con AGM Cyber Gate si garantisce ad ogni endpoint aziendale una protezione totale dalle minacce informatiche.

In che modo? Sfruttando le caratteristiche di un sistema EDR – Endpoint Detection and Response.

Il termine EDR è stato coniato da Anton Chuvakin della Gartner Blog Network per classificare gli strumenti che rilevano le attività sospette sui dispositivi.

Ciò che diversifica le soluzioni EDR dalle precedenti soluzioni di sicurezza è che non si concentrano sul rilevamento di malware ma rilevano qualsiasi attività anomala.

AGM Cyber Gate: la soluzione

AGM Cyber Gate utilizza una tecnologia consolidata che, tramite un Agente SW installato sui sistemi aziendali, garantisce un costante monitoraggio e protezione del sistema ospitante e si integra alle funzioni di monitoraggio del nostro SOC – Security Operation Center.

La soluzione combina l’esperienza di un team di cyber specialist con strumenti all’avanguardia che si basano su analisi comportamentale, intelligenza artificiale e machine learning per individuare tutte le possibili minacce, anche gli zero-day, al fine di bloccare le attività dannose, ripristinare i sistemi interessati in tempi rapidi e innalzare il livello di protezione.

Il nostro modello suddivide i compiti dei nostri esperti in due livelli. Il TIER 1 si occupa delle funzioni di Security Analytics ovvero della raccolta, aggregazione, indicizzazione e analisi dei dati di sicurezza al fine di intervenire con azioni di contenimento o di tuning delle configurazioni. Monitora gli eventi, individua le attività sospette, classifica le minacce e coordina l’azione di risposta per porre rimedio. Il TIER 2, invece, supporta la risposta agli incidenti più complessi e attua un piano di prevenzione per aumentare il livello di protezione informatica.

AGM Cyber Gate è fornito tramite cloud ed è facile da integrare nell’architettura di sicurezza aziendale. Il servizio di monitoraggio e protezione è operativo H24 7/7.

Quali sono vantaggi?

Il vantaggio di AGM Cyber Gate è che le aziende potranno affidarsi ad un fornitore di servizi esterno per ridurre il proprio gap di sicurezza.

“Questa nuova soluzione nasce dall’esigenza di innalzare il più possibile le barriere per proteggere le aziende dalle minacce informatiche che sono in continua evoluzione. Siamo felici di aver dato vita ad AGM Cyber Gate perché è una soluzione all’avanguardia che permette di mantenere livelli alti di protezione.”  Mauro Zini, responsabile del reparto Security di AGM Solutions.

Scegliere AGM Solutions significa affidarsi ad un partner di sicurezza affidabile e completo.

Infatti, da sempre AGM Solutions supporta le aziende nella gestione della cybersecurity aziendale, proponendo una serie di soluzioni smart ed integrate in grado di contrastare il più feroce attacco informatico.

La nostra offerta di sicurezza comprende:

  • Security Assessment: servizi per la valutazione del livello di sicurezza della propria infrastruttura
  • Governance Risk & Compliance: consulenza pre-audit, certificazioni e Business Continuity
  • Progettazione e fornitura di tecnologie di Cybersecurity
  • Security Testing: vulnerability assessment e penetration test
  • Managed Security Services: virtual soc.

 

Inoltre, il nostro team è composto da esperti di compliance, full stack developer e IT infrastructure manager.

Questo ci garantisce di essere la risposta giusta per le aziende che puntano sulla trasformazione digitale consapevoli delle grandi opportunità e dei rischi che si incontrano.

 

Se vuoi approfondire: